ALLERTA METEO RISCHIO IDROGEOLOGICO E TEMPORALI PER LA GIORNATA DI DOMANI

01/03/2018

E’ pervenuto oggi al Comune di Gubbio da parte della Regione dell’Umbria e della Protezione Civile il bollettino meteorologico con allerta meteo per domani  2 marzo, a causa dell’arrivo di forti piogge.   La criticità di rischio idrogeologico e temporali  è di  colore “arancione”. Si ricorda di tenere comportamenti di prudenza e prestare la massima attenzione prima di imboccare i sottopassi e che comunque  è vietato sostare in essi per pericolo allagamenti. Se invece si è all’aperto, quando sta per arrivare un temporale, cercare  un riparo e attendere che si attenui. In ogni caso,  è consigliato non usare  telefoni cellulari e  apparecchi a radiofrequenza collegati alla rete elettrica, per evitare di essere colpiti da eventuali fulmini. I temporali localizzati di forte intensità con conseguenti possibili allagamenti, possono verificarsi in tempi rapidissimi e in zone circoscritte che non è possibile individuare puntualmente in anticipo.