Ambiente, a Scorcello le nuove piazzole e i cassonetti

Il vicesindaco Tasso: “Anche questa ultima operazione si inquadra all’interno di un lavoro che ha portato risultati in grado di trasformare radicalmente le politiche ambientali della città”.
30/08/2023

Oggi l’Ufficio Ambiente, il personale di Ece e la guardia ecologica procederanno alla consegna

GUBBIO (30/08/2023) – Il vicesindaco e assessore all’Ambiente Alessia Tasso rende noto che questa mattina l’Ufficio Ambiente, il personale di Ece e la guardia ecologica procederanno alla consegna dei cassonetti da localizzare nelle postazioni alternative individuate a Scorcello, nei pressi di Monteluiano.

“Essendo quella di Scorcello l’unica batteria per l’intera zona – spiega l’assessore Tasso – i cassonetti erano spesso oggetto di abbandoni impropri e incuria. Ora, grazie  a un attento lavoro svolto di concerto con i cittadini, l’amministrazione ha proposto e condiviso con i residenti della zona l’istituzione di una serie di piazzole alternative dove ora verranno installati i cassonetti che potranno essere chiusi a chiave. In tema di ambiente, sempre attraverso percorsi inclusivi e partecipativi condotti insieme a istituzioni, associazioni, privati abbiamo compiuto passi avanti importantissimi, in tema di differenziata, di ampliamento del porta a porta, di politiche ecologiche in generale. Anche questa ultima operazione si inquadra all’interno di un lavoro che ha portato risultati considerevoli, in grado di trasformare radicalmente le politiche ambientali di questa città”.

WhatsApp-Image-2023-08-29-at-11.52.01-1 1260

30/08/2023