ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI AL ‘CENTRO ESTIVO’ DELLA LUDOTECA COMUNALE

16/06/2017

E’ ancora possibile iscrivere bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni al ‘Centro Estivo’ della ludoteca comunale che, a partire dal 19 giugno fino al 1 settembre,  sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30; ogni turno è di due settimane ed il costo è pari a 35,00 euro.  Le attività sono gestite da educatori professionali della Cooperativa ASAD, con la collaborazione delle associazioni presenti nel territorio che proporranno un programma ricco e variegato, stimolante e divertente, al fine di coinvolgere ed interessare i ragazzi alle infinite possibilità ludiche ed espressive che facilitano la socializzazione e l’amicizia tra i ragazzi e cimentarsi in tecniche ed abilità manuali creative ed originali, così come in pratiche sportive diversificate.   Di fianco alle attività di gioco libero ed organizzato, il programma prevede anche attività creative con esperti esterni ed associazioni. Per quanto riguarda il primo turno, da lunedì 19 a venerdì 30 giugno, si dà il via con l’attività ‘ColoriAMOci’, condotta dalle esperte Giulia Nardi e Giulia Borsini: un tuffo nel mondo dei colori, della creatività, dell’immaginazione e dell’arte,  colorandolo di fantasia ed autenticità il mondo! Nella seconda settimana,  le attività si svolgeranno presso il parco del Teatro Romano in cui si proporrà ‘A TUTTO MOVIMENTO!’ giochi di gruppo e  di squadra, giochi acrobatici e della tradizione, giochi all’aria aperta e di movimento, in collaborazione con l’associazione sportiva ‘Ikuvium’.  Le  iscrizioni continueranno in itinere per tutta l’estate presso l’ufficio Informagiovani di Via Cavour, dalle ore 9 alle 12. Gli interessati possono scaricare il programma delle attività dal sito internet dell’Informagiovani oppure contattare i riferimenti telefonici 075 9237530 – 522 – 502.