APPUNTAMENTO CON LA GRANDE MISICA E IL RESTAURO DELL’ORGANO NELLA CHIESA DI S. DOMENICO

28/11/2018

Con il  patrocinio del Comune di Gubbio, si terrà un prestigioso appuntamento musicale  venerdì 30 novembre  alle ore 21 nella  Chiesa di San Domenico con  il  ‘CONCERTO INAUGURALE DELL’ORGANO STORICO E DEL CORO LIGNEO DEL 500’,  organizzato dal progetto ‘Omaggio all’Umbria’ di Laura Musella.  Protagonista dell’evento sarà all’organo il giovane Stefano Mhanna,  il quale si esibirà  anche come direttore e solista della sua ‘Novi Toni Comites Orchestra’. Mhanna è un violinista prodigio che ha ricevuto di recente una premiazione da parte del Presidente della Repubblica italiana. Diplomato in violino a 11 anni e a 16 si è diplomato in viola, organo e pianoforte sempre presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, nel   2010 ha creato un organismo orchestrale per lo più formato da giovani musicisti, la ‘Novi Toni Comites Orchestra’,  con la quale riene molti concerti nelle principali città italiane. In programma brani di Wolfgang Amadeus Mozart, di Johann S.Bach , di Antonio Vivaldi, di Pablo de Sarasate, di Nicolò Paganini.  Sponsor del concerto è la Financo Colacem mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha offerto un contributo per il restauro dell’organo storico e del coro ligneo del 500, eseguito da ‘Minelli Restauratori’. Ingresso  libero. L’Unicef Italia ,che patrocina il progetto Omaggio all’Umbria sin dal 2008, sarà presente con i suoi volontari per raccogliere offerte per i bambini terremotati della regione. Per ulteriori informazioni:  tel.0742 359193, cell.3285482568, 3492808839;  email  info@omaggioallumbria.it  .