APPUNTAMENTO CON ‘UMBRIAMARCHE’ PROGETTO DI ESPERIENZE E PROMOZIONE DELL’ARTIGIANATO ON LINE

28/03/2019

Martedì 2 aprile alle ore 17 presso la Sala degli Stemmi ci sarà la presentazione  del nuovo portale di promozione e prenotazione on line di esperienze e pacchetti turistici del territorio  www.umbriamarche.com ,  con la finalità di creare un  sistema di vendita e promozione on-line del turismo esperienziale umbro-marchigiano ,  che permette di acquistare con ‘click’ esperienze legate alla produzione  di prodotti artigianali.  Il progetto finanziato da Comune di Gubbio, insieme al Comune di Fabriano, al Consorzio Frasassi e all’Associazione per lo Sviluppo dell’Appennino Umbro – Marchigiano,  è realizzato da  ‘magnetoUr’ e a breve entrerà nella fase operativa.  Il sistema  si appoggia ad un piattaforma multicanale smart, che permette agli operatori del territorio di vendere agevolmente i propri prodotti turistici a livello internazionale, rendendoli visibili e acquistabili con un click.  « Siamo davanti un’iniziativa  – commenta  il sindaco Filippo Mario Stirati  –  che vuole cambiare radicalmente il modo di proporsi al mercato  da parte degli operatori  turistici,  con offerte che sappiano creare esperienze  di soggiorno innovative e capaci di integrare produzioni agricole, artigianato artistico e gastronomia dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Oggi,  il turismo  per essere competitivo  richiede  la progettazione di prodotti turistici centrati sulle motivazioni ed esigenze di precisi segmenti di domanda. Questo consente di promuovere e vendere con maggiore efficacia questi prodotti. Le nostre imprese turistiche, specie le più piccole, hanno, bisogno di essere accompagnate sia nella progettazione di  prodotti  che nella vendita degli stessi  attraverso i nuovi canali e strumenti oggi disponibili sul web ». Il team di ‘umbriamarche’ è composto,  tra gli altri, da Stefano Soglia channel manager e incoming tour operator, Maddalena Vantaggi designer e content management,  Filippo Manuali  web e social media management, Elena Garelli  responsabile servizio booking,  Isabella Sannipoli e Roberto Borio fotografi ufficiali.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE