APPUNTAMENTO ‘EURES INFODAY’ DEDICATO ALLA RICERCA DEL LAVORO

28/05/2019

Si svolgerà giovedì 6 giugno alle ore 17 al Digipass di Gubbio, nel chiostro di via Gioia 6 – nuova sede dell’Ufficio Informagiovani del Comune, l’incontro “EURES INFODAY”, dedicato alla ricerca di lavoro all’estero.  L’incontro è organizzato dall’Informagiovani, in collaborazione con lo staff EURES della Regione Umbria – ARPAL,  per scoprire le opportunità di lavoro in Europa, analizzando tutti i passaggi da affrontare per conoscere le reali possibilità di lavoro e crescita professionale ed organizzare al meglio la propria esperienza all’estero.   Queti gli argomenti che saranno affrontati:  • Trovare informazioni sui lavori all’estero,  • Aspetti pratici e giuridici della mobilità, • Candidarsi per un lavoro all’estero, • I test di selezione e il colloquio, • Trasferirsi all’estero, • Stabilirsi in un nuovo paese.  EURES è una rete di cooperazione creata per agevolare il libero movimento dei lavoratori nei 28 paesi dell’UE, oltre che in Svizzera, Islanda, Liechtenstein e Norvegia, e fornisce i propri servizi attraverso un portale e una rete di consulenti che sono in contatto giornaliero con le persone in cerca di un impiego e i datori di lavoro di tutta Europa. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, è gradita l’iscrizione tramite email.  Per informazioni: Ufficio Informagiovani, via Gioa 6, 075 9237292 progettogiovani@comune.gubbio.pg.ithttp://informagiovani.comune.gubbio.pg.it .