ARCHIVIO STORICO COMUNALE IN VIA LUCARELLI RIAPRE DOPO FESTIVITA’

27/12/2018

L’ Archivio Storico Comunale  in Via Lucarelli  riaprirà al pubblico,  dopo la pausa delle festività,  il 15 gennaio 2019,  nei seguenti   giorni e orari: tutti i martedì dalle 14,30 alle 17,30 e tutti i giovedì dalle 10 alle 13. Si ricorda che la gestione dell’Archivio è garantita grazie al  rapporto di collaborazione tra il Comune di Gubbio e  la ‘Fondazione Giuseppe Mazzatinti’,  mediante la stipula di una convenzione,  operativa dal marzo 2016.  Grazie a tale accordo, viene garantita  l’apertura al pubblico e l’accesso agli studiosi e prosegue il  lavoro di riordino, inventariazione e catalogazione,  anche informatica.  Ricordiamo che  nell’Archivio è conservata una parte consistente del patrimonio documentario del Comune, fonte preziosa di consultazione per i ricercatori.  Per maggiori informazioni telefonare al numero  075 9237229.