ARRIVA A GUBBIO LA MUSICA CHE UNISCE POPOLI E CONTINENTI CON I CANTI DI LIBERTA’ DEL CONCERTO ‘FRIENDSHIP AND SOLIDARITY TOUR – THE LIBERATION PROJECT’- DOMENICA 21 LUGLIO 2019.

17/07/2019

Domenica 21 luglio alle ore 21,15 al Teatro Romano si terrà il concerto ‘FRIENDSHIP AND SOLIDARITY TOUR’ – THE LIBERATION PROJECT’. L’ evento rientra nel programma della 58.esima Stagione Estiva del Comune, ed è organizzato dal Comune di Gubbio d’intesa con le Ambasciate di Cuba e India e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in onore di straordinarie ricorrenze, quali la nascita di Nelson Mandela il 18 luglio 1918 designato dalle Nazioni Unite come International Nelson Mandela Day, i 25 anni di democrazia del Sudafrica e di rapporti diplomatici con Cuba, il 150° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi.
Il tour toccherà 12 città italiane e il collettivo internazionale di musicisti si fa portatore di un messaggio di libertà, attraverso le canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia, a Cuba.
In occasione del concerto il sindaco Stirati accoglierà alle ore 18 in Sala Consiliare, per un saluto di benvenuto, l’Ambasciatore del Sudafrica in Roma Shirish M. Soni, con la finalità di contribuire a rafforzare le reciproche relazioni di amicizia tra Italia e Sudafrica, anche come partnership tra città per progetti condivisi di arte, cultura, sport.
COSTO BIGLIETTO UNICO DI INGRESSO AL CONCERTO 10 EURO.