Arte senza confini. Modernità, contemporaneità, conservazione, educazione al rispetto.

Mercoledì 13 aprile ore 17 presso la nuova sede della Scuola di specializzazione in Beni Storico Artistici nel complesso di San Benedetto a Gubbio.
11/04/2022
Arte senza confini. Modernità, contemporaneità, conservazione, educazione al rispetto è il titolo dell’evento che avrà luogo mercoledì 13 aprile alle ore 17, presso la nuova sede della Scuola di specializzazione in Beni Storico Artistici nel complesso di San Benedetto a Gubbio.
Verranno presentati al pubblico il progetto della Scuola Oltre la grande bellezza. La cultura del rispetto attraverso l’arte, pensato per l’Associazione Nel Nome del Rispetto, inoltre Dal Palazzo alla Scuola, il nuovo allestimento di dipinti e arredi di proprietà comunale provenienti dal Palazzo Ducale di Gubbio.
Infine, ci sarà l’inaugurazione della Mostra del Maestro Alfonso Fratteggiani Bianchi, con una riflessione sulla pratica della conservazione nelle tecniche innovative dell’arte contemporanea.
I nostri allievi, in particolare Jessica Monacelli, Luna Melania Pascarella, Dafne Petruccioli, presenteranno un loro video sul tema del Rispetto attraverso l’arte.
Per ulteriori informazioni Roberto Borsellini 075 9237703
Per il collegamento da remoto clicca https://bit.ly/365hmrr