ASCENSORI APERTI LUNEDI’ 1 MAGGIO IN OCCASIONE INCONTRO ‘HILARITER’ SULLA FESTA DEI CERI A PALAZZO DUCALE

28/04/2017

In occasione dell’incontro programmato  a Palazzo Ducale  lunedì 1° maggio alle ore 21,  ‘HILARITER – ‘QUANT’EN BELLI!’  dedicato all’approfondimento sulla ‘Festa dei Ceri’,  l’amministrazione comunale ha disposto l’apertura straordinaria degli ascensori, dalle ore 20,30 alle 22,30. Relatore sarà  Paolo Belardi, docente universitario e presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Perugia. Sono occasioni di  approfondimento, confronto e riscoperta delle radici più autentiche della città rappresentate dalla festa millenaria. Insieme a tutte le componenti istituzionali, si rifletterà sui valori di orgoglio cittadino, fede, responsabilità, devozione, senso civico della tradizione, riconosciuto quale patrimonio unico e irrinunciabile,  fondamento della propria identità.  La ‘Festa dei Ceri’ è storia viva e si nutre dell’esperienza dei suoi attori principali, gli eugubini, festeggiata con ‘hilariter’, cioè con gioia.  Per maggiori informazioni: hilariter@libero.it ; 075 9237704 – 702 (Servizio Cultura – Comune di Gubbio)