ASSEMBLEE PUBBLICHE NELLE FRAZIONI DI CARBONESCA E COLPALOMBO PER RACCOLTA DIFFERENZIATA E SISTEMA “PORTA A PORTA” ♻️

19/11/2019

La Vicesindaco Alessia Tasso ricorda che, in vista dell’imminente cambio di servizio in tema di raccolta differenziata dei rifiuti nelle frazioni di Carbonesca e Colpalombo, è importante partecipare alle assemblee pubbliche che si terranno presso le rispettive frazioni. Queste saranno un’occasione importante per fornire ai cittadini tutte le informazioni e le spiegazioni necessarie e operative sul nuovo servizio. Domani, mercoledì 20 novembre alle ore 21.00, è in programma un incontro presso i locali della Pro Loco di Carbonesca, mentre giovedì 21 novembre a Colpalombo presso i locali ex scuola. Già da tempo l’Amministrazione Comunale è impegnata in progressivi ampliamenti del servizio porta a porta che rappresenta uno dei migliori sistemi di raccolta, dal momento che comporta una responsabilizzazione e un coinvolgimento dell’utente in prima persona, oltre a rappresentare l’infrastruttura di base per la tariffazione puntuale, basata sul concetto “meglio differenzio, meno pago”.