ASSESSORE UCCELLANI IN RAPPRESENTANZA DEL COMUNE A PERGOLA PER LA ‘FESTA MEDIEVALE’

21/08/2019

L’assessore  Giovanna Uccellani,  in rappresentanza  ufficiale  del Comune di Gubbio,  partecipa venerdì 23  agosto, alla  XI edizione della  ‘SERATA MEDIEVALE’ nel Comune di  Pergola.  Alla rievocazione storica dell’arrivo a Pergola delle spoglie dei Santi protettori Secondo, Agabito e Giustina, ci saranno  gruppi storici provenienti da varie parti d’Italia. La manifestazione inizia alle 17 e prosegue fino a notte tarda con cortei storici, combattimenti, campo d’armi e scene di vita medievale, con degustazioni di prodotti tipici.  La presenza del Comune di Gubbio è motivata dagli speciali e storici legami tra le due località, anticamente parte dello stesso territorio, e dai rapporti di collaborazione, scambio, amicizia tutt’ora esistenti.