AVVENUTA CERIMONIA DI CONSEGNA DEL DEFIBRILLATORE NEL PARCO DI COPPO PER L’ESTATE

19/07/2017

E’  stato consgnato domenica 16 luglio presso il Parco di Coppo un defibrillatore,  da utilizzare nel periodo estivo come presidio di prima emergenza,  per quanti frequentano numerosi il parco in questi mesi.  Erano  presenti la vice sindaco Rita Cecchetti e l’assessore Gabriele Damiani, la  presidente dell’associazione  Mariolina Vispi e Fabrizio Alunno gestore del Parco di Coppo. « E’ un ulteriore tassello  – commentano la vice sindaco Cecchetti e l’assessore Damiani – che grazie all’impegno  dell’associazione ‘Amici del Cuore’,  si aggiuge per conseguire l’obiettivo prefissato di  ‘Gubbio città cardioprotetta’. La consegna  di domenica è il risultato di un accordo temporaneo tra l’amministrazione e l’associazione, allo scopo di mettere in sicurezza un’area particolarmente  affollata  in questo periodo. I gestori del bar ristorante hanno frequentato appositi corsi, grazie alla disponibilità della confraternita della  ‘Misericordia’ di Gubbio,  presieduta   da Massimo Pannacci,  per conseguire la certificazione di operatori di primo soccorso, ed essere quindi in grado di intervenire in caso di necessità ».