AVVISO PUBBLICO PER PROGETTAZIONE, IMPLEMENTAZIONE E PROMO-COMMERCIALIZZAZIONE DI LINEE DI OFFERTA TURISTICA INTEGRATA

09/06/2017

Scade il 30 giugno  alle  ore 12,   il termine per partecipare al  bando del  Comune di Gubbio,  per progettazione, implementazione e promo-commercializzazione di linee di offerta turistica integrata. Questo avviso pubblico è stato deliberato  per  accrescere la capacità del sistema di offerta turistico territoriale e per  proporsi con precise linee di offerta ai mercati, nell’intento di stimolare e sostenere gli operatori privati nello sviluppo di offerte tematiche, secondo obiettivi prefissati, elencati nello stesso avviso. Gli obiettivi sono: 1) trasformare in vantaggio competitivo le risorse culturali, naturali, paesaggistiche presenti nel territorio stimolando la costruzione di pacchetti turistici costruiti per soddisfare specifici target di domanda; 2) valorizzare gli attrattori turistici materiali ed immateriali,  incentivando la progettazione di prodotti turistici tematici e dei servizi “special interest” necessari per rispondere alle richieste dei diversi segmenti di domanda; 3) accrescere la competitività nazionale e internazionale della destinazione turistica nelle linee di offerta strategiche individuate dal documento finale del “Check turistico del Comune di Gubbio” disponibile in formato digitale su richiesta da effettuare all’indirizzo di posta elettronica: info@iat.gubbio.pg.it; 4) favorire il processo di ‘destagionalizzazione’ dei flussi turistici.  Per scaricare l’avviso cliccare sul seguente link: http://www.comune.gubbio.pg.it/pagine/comune-gubbio-bandi-e-concorsi.  Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Turismo e Sport al seguente numero telefonico: 075 9237713, oppure scrivere all’ indirizzo di posta elettronica  info@iat.gubbio.pg.it .