BANDO FONDAZIONE GENERALI

Settori e aree: ENTI PRIVATI
Tipologia: ASSOCIAZIONI
Data inizio: 06/12/2016
Data scadenza: 31/12/2016

BENEFICIARI:    

Organizzazioni non profit

 

PROCEDURA

Per presentare un progetto alla Fondazione e rendere possibile l’avvio dell’istruttoria della domanda occorre inoltrare la Scheda sintetica di richiesta di contributo indicando i dati che in essa vengono richiesti.

 

PROGETTI FINANZIABILI

Gli ambiti all’interno dei quali la Fondazione concentra attività e risorse sono i seguenti:

–          Sociale: allo scopo di migliorare la qualità della vita, di superare condizioni di disagio diffuso e di favorire l’inclusione sociale, con particolare attenzione alle famiglie a rischio povertà, agli anziani, ai disabili, ai minori, all’inserimento lavorativo.

–          Assistenziale: per concorrere alle diverse forme di assistenza nel campo delle malattie e dell’indigenza.

–          Sensibilizzazione sociale: per divulgare temi di interesse pubblico e collettivo e per sostenere particolari cause sociali che rientrano negli ambiti di intervento propri della Fondazione.

–          Cultura: per la crescita e la promozione dei rapporti culturali, della formazione e delle diverse forme di assistenza ma anche per valorizzare le risorse professionali in collegamento con analoghe istituzione italiane ed estere.

–          Ricerca Scientifica: per favorire il progresso e la diffusione delle scienze, anche rispetto al settore assicurativo, promuovendo e sostenendo iniziative a carattere scientifico e tecnologico sia in ambito nazionale che internazionale.

–          Ambiente: per favorire la sostenibilità e la tutela ambientale, la salvaguardia del patrimonio storico e artistico e per valorizzare beni e attività culturali.

 

 

SCADENZA:  31 Dicembre 2016

 

LINK: http://fondazionegenerali.eu/it

Ultimo aggiornamento
06/12/2016