MINTRASPORTI – max 150 mila € per formazione professionale degli autotrasportatori
OGGETTO:
Il bando ha come scopo la creazione di percorsi formativi per autotrasportatori che abbiano effetti di incremento sicurezza stradale.
BENEFICIARI
Imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonchè dipendenti o addetti siano inquadrati nel Contratto Collettivo Nazionale logistica trasporto e spedizioni.
Progetti Iniziative di formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività e dall’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere.
SPESE AMMISSIBILI
– spese complessive per l’attività didattica relative al personale docente, ai tutor, alle spese di trasferta,
– ai materiali e forniture attinenti al progetto,
– all’ammortamento degli strumenti e delle attrezzature per la quota parte da riferire al loro uso esclusivo per il progetto di formazione
– al costo dei servizi di consulenza.
AGEVOLAZIONI
Budget : 10 milioni Euro.
Contributo massimo erogabile è fissato in 150.000,00 Euro per impresa o, nel caso di raggruppamento di imprese, per ogni impresa che all’interno del raggruppamento stesso concretamente partecipi all’attività formativa.
TEMPISTICHE:
28 ottobre 2016.
Fonte GU n.175 del 28-07-2016
Link
Condividi