MINTRASPORTI – max 150 mila € per formazione professionale degli autotrasportatori

Settori e aree: BANDI NAZIONALI
Tipologia: AZIENDE
Data inizio: 08/09/2016
Data scadenza: 28/10/2016

OGGETTO:

Il bando ha come scopo la creazione di percorsi formativi per autotrasportatori che abbiano effetti di incremento sicurezza stradale.

 

 BENEFICIARI

Imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi, i cui titolari, soci, amministratori, nonchè dipendenti o addetti siano inquadrati nel Contratto Collettivo Nazionale logistica trasporto e spedizioni.

 

Progetti Iniziative di formazione o aggiornamento professionale volte all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività e dall’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza sul lavoro attraverso piani formativi aziendali, oppure interaziendali, territoriali o strutturati per filiere.

 

SPESE AMMISSIBILI

–         spese complessive per l’attività didattica relative al personale docente, ai tutor, alle spese di trasferta,

–         ai materiali e forniture attinenti al progetto,

–         all’ammortamento degli strumenti e delle attrezzature per la quota parte da riferire al loro uso esclusivo per il progetto di formazione

–         al costo dei servizi di consulenza.

 

AGEVOLAZIONI

Budget : 10 milioni Euro.

Contributo massimo erogabile è fissato in 150.000,00 Euro per impresa o, nel caso di raggruppamento di imprese, per ogni impresa che all’interno del raggruppamento stesso concretamente partecipi all’attività formativa.

 

TEMPISTICHE:

28 ottobre 2016.

Fonte GU n.175 del 28-07-2016

 

Link

http://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2016-07-28&atto.codiceRedazionale=16A05450&elenco30giorni=false

Ultimo aggiornamento
08/09/2016