MYLLENNIUM AWARD 2016

Ente promotore: Gruppo Barletta
Settori e aree: ENTI PRIVATI
Tipologia: PRIVATI
Data inizio: 04/04/2016
Data scadenza: 30/04/2016

DESTINATARI:

Giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila con l’obiettivo di valorizzarne le eccellenze, in termini di creatività e innovazione.

 

STRUTTURA DEL PREMIO

Il Premio si articola in 6 sezioni:

  1. My Book – rivolto agli autori under 30 che dovranno presentare dei saggi su Geopolitica e Integrazione, Innovazione e Futuro, Best practices – Storie di successo. Ai primi tre classificati andrà un premio del valore di 1.000 Euro ciascuno. Il premio per le 9 migliori proposte (3 per ogni area) consisterà inoltre nella pubblicazione del saggio in un’opera collettanea che sarà edita dalla casa editrice Gangemi Editore e tirata in non meno di 500 copie.

 

  1. My Reportage – rivolto a giovani giornalisti, o aspiranti tali, e reporter italiani under 30 che dovranno realizzare un servizio giornalistico sul seguente tema: “We are Italy! Piccole e grandi storie di turismo italiano”. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro pari rispettivamente a 3.000, 2.000 e 1.000 Euro. Il servizio primo classificato sarà inoltre trasmesso sulle reti Mediaset nel programma “Confessione reporter”.

 

  1. My Startup – rivolto a imprese attive costituite da non più di 2 anni e imprenditori under 30 che dovranno presentare un progetto imprenditoriale innovativo ad alto contenuto tecnologico. I  due vincitori riceveranno 10.000 euro per la fase di seed-money e premio per la fase di execution rappresentato da un viaggio a Boston per la partecipazione al Boston Innovation Gateway, programma di accelerazione internazionale in cui i vincitori, col supporto di coach di comprovata esperienza, potranno entrare in contatto con best practices nei loro settori di interesse, visitare acceleratori, incubatori e aziende e acquisire nuove competenze, conoscenze e strumenti.

 

  1. My Job – rivolto agli under 30 che sulla base di Curriculum Vitae e lettera motivazionale avranno accesso a 6 Master organizzati e gestiti da Università Bocconi, Luiss Business School, Bologna Business School. I vincitori del premio avranno diritto alla riduzione del contributo di partecipazione al Master per il quale sceglieranno di presentare domanda.

 

  1. My City – rivolto ad architetti e designer italiani under 30 per la realizzazione di un progetto di arredo urbano (per questa sezione il sito è attualmente in aggiornamento);

 

  1. My Frame – rivolto a registri italiani under 30 che dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 10 minuti sul seguente tema: “I Millennials”.  L’anno di realizzazione del cortometraggio non dovrà essere antecedente al 2013. Al cortometraggio vincitore sarà assegnato un premio in denaro pari a 10.000 euro.

TEMPISTICA:

Le candidature potranno pervenire attraverso il sito www.myllenniumaward.org  entro il 30 aprile 2016, ad eccezione della categoria 4- MYJob che dovrà pervenire entro il 10 maggio 2016.

 

VALUTAZIONE:

Il 15 giugno sarà pubblicato l’elenco dei progetti finalisti nelle diverse sezioni, che verranno

selezionati dal un Comitato Tecnico-Scientifico e che parteciperanno il 6 luglio alla cerimonia di premiazione prevista a Roma.

Ultimo aggiornamento
07/04/2016