BENVENUTO DEL SINDACO STIRATI AL CAPITANO DEI CARABINIERI DEL SETTE ALLA GUIDA DEL COMANDO DELLA COMPAGNIA DI GUBBIO

03/10/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati  ha ricevuto questa mattina,  presso la sede comunale,   il capitano  dei Carabinieri  Fabio Del Sette,  che ha assunto il comando della compagnia di Gubbio.  « Ho rivolto un saluto di benvenuto e augurato buon lavoro al Capitano Del Sette – commenta  il sindaco Stirati – e insieme abbiamo messo a fuoco una serie di problematiche che richiedono grande collaborazione tra organismi di diversa natura nei propri ambiti, quali sicurezza, tutela dei cittadini in merito all’ordine pubblico, presidio del territorio in genere e massima collaborazione con  le istituzioni e con il corpo dei Vigili Urbani  in particolare ».  Il capitano Del Sette ha dichiarato di aver  ricevuto  un’ottima accoglienza dalla città e di essere rimasto colpito dalla bellezza di Gubbio: « Non ero mai stato qui ma mi sento già a casa mia, e non sempre questo accade.  Intendo mettermi al servizio della comunità,  impegnandomi con dedizione per contribuire ad ottenere risultati laddove necessari,  che possano essere a vantaggio della collettività ».  Nato a Firenze il 1 agosto 1977,  laureato in Scienze della Difesa e della Sicurezza a Roma,  il capitano Del Sette  ha un curriculm di tutto rispetto, avendo al suo attivo il comando del NORM – Nucleo Operativo Radio Mobile di Grosseto e prima ancora la guida del plotone del battaglione Carabinieri Toscana, reparto dedicato ai servizi di ordine pubblico. Con tale incarico ha partecipato a numerose operazioni a livello nazionale, quali i soccorsi per il terremoto de L’Aquila del 2009, di sicurezza per il G8 e per l’emergenza rifiuti in Campania.