BIBLIOTECA, AL VIA UN LABORATORIO DI NARRAZIONE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI

21/08/2020

Il progetto è “Città che Legge”, doppio appuntamento mercoledì e giovedì nelle sale del Convento di Sant’Ubaldo

Biblioteca, al via un laboratorio di narrazione per insegnanti ed educatori

A condurre la due giorni sarà Oreste Brondo, docente, scrittore, educatore nei quartieri più difficili di Palermo

 

GUBBIO (21/08/2020) – Un laboratorio di narrazione e letture ad alta voce dedicato a insegnanti, educatori, bibliotecari e volontari, guidato e gestito da Oreste Brondo. A proporlo, nell’ambito del  Progetto “Città che Legge” con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura ed il partenariato della Associazione “Settimana del Libro”, è la Biblioteca Sperelliana, che ha organizzato gli incontri presso le sale del Convento di Sant’Ubaldo.

Il primo appuntamento è previsto per Mercoledì  26 Agosto dalle 16,30 alle 19 e il secondo per Giovedì  27 Agosto, al mattino, ovvero  dalle 9,30 alle 12,30.

Insegnante, educatore, scrittore e molto altro ancora, Oreste Brondo ha condotto per dieci anni a Palermo un’esperienza di volontariato nei quartieri del centro storico con il Distretto Socio Sanitario dell’Albergheria e allo Zen nella scuola media Sciascia. Oggi lavora a Napoli come maestro nella scuola privata “Dalla parte dei bambini”, collabora con la Casa Laboratorio di Cenci di Amelia, conduce da dieci anni un ciclo di seminari per la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Milano sulla didattica delle scienze e della matematica e collabora con la redazione della rivista Cooperazione Educativa.

Il corso è gratuito, ma i posti, anche a causa delle normative per il contrato all’epidemia da Coronavirus, sono limitati: per partecipare occorre prenotarsi in biblioteca telefonando allo 075.9237632.

 

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021