BIBLIOTECA COMUNALE SPERELLIANA – TAVOLA ROTONDA: “DATECI UN LIBRO – IL PIACERE DI LEGGERE”.

24/11/2017

Giovedì 30 novembre 2017, presso la Sala Morena della Biblioteca Comunale Sperelliana, a partire dalle ore 17:00, si terrà una tavola rotonda dal titolo: “ Dateci un libro – Il piacere di leggere”. Interverranno Raniero Regni, pedagogista, Oreste Brondo, insegnante e Antonella Micheletti, psicologa. L’ apertura dei lavori sarà preceduta da una comunicazione degli studenti  dell’ IIS “Cassata – Gattapone”, sul progetto dell’ Istituto, dal titolo “Forte chi legge”. Per l’occasione verrà allestita anche  una mostra didattica sul tema, in collaborazione con le scuole del territorio. La Biblioteca Comunale Sperelliana ospiterà inoltre la  rassegna “Ti dono un racconto” – Pomeriggi di letture selvagge”, con due incontri:  venerdì 22 dicembre 2017 e sabato 13 gennaio 2018, dalle 15 alle 19, letture ad alta voce da parte di lettori volontari, dei libri del cuore di bambini e adulti.

In allegato a questa pagina il manifesto dell’ iniziativa: