Biennale, l’arte contemporanea sale in cattedra

Giovedì alle 15, in Sala Consiliare, un incontro formativo sulla didattica dell’arte contemporanea tenuto dai curatori della Biennale e destinato ai docenti di ambito storico artistico e agli operatori museali
14/11/2023

GUBBIO (14/11/2023) – Il 15 ottobre scorso è stata inaugurata la XXVII Biennale di Gubbio, dal titolo Imagina. In considerazione della presenza in città di questa importante iniziativa, il Comune di Gubbio, in collaborazione con Spazio Taverna che ha curato la mostra e con Gubbio Cultura Multiservizi srl che gestisce i servizi educativi del Museo Civico Palazzo dei Consoli, organizza un incontro formativo sulla didattica dell’arte contemporanea, tenuto dai curatori della Biennale e destinato ai docenti di materie afferenti all’ambito storico artistico e agli operatori museali del territorio.

L’evento è previsto per il giorno 16 novembre dalle 15:00 in Sala Consiliare presso la Residenza Municipale. Dopo i saluti istituzionali saranno i curatori della XVII Biennale di Gubbio, Ludovico Pratesi e Marco Bassan ad accompagnare gli intervenuti in un viaggio che partirà con un excursus sull’opera d’arte come elemento trasformativo della realtà; sulla lettura simbolica della storia di Gubbio proposta dagli artisti presenti nella Biennale. La conclusione sarà un percorso laboratoriale legato alle opere della XXVII Biennale di Gubbio.

Il programma completo è visionabile su www.palazzodeiconsoli.it, www.umbriametu.it e sulle pagine Facebook e Instagram di Palazzo dei Consoli Museo Civico e Umbria Passaggio a Nord Est.

Per informazioni si può contattare il Museo Civico Palazzo dei Consoli al n. 075/9274298, e-mail: museo@gubbioculturamultiservizi.it

biennale 438

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14/11/2023