All’ insegna dell’ estate eugubina, un altro evento patrocinato dal Comune di Gubbio. Parliamo del Torneo promosso dalla “Birretteria Don Navarro” di Gubbio “La Gabbia – Street-Soccer 3 vs 3”, che si svolgerà dall’ 11 al 15 luglio, presso il Parcheggio ex Seminario. Si tratta di un tipo di calcio giocato essenzialmente all’aperto, (nasce ed è ideato in Olanda), con squadre che vanno dall’ 1 contro 1 fino al 4 contro 4, poco diffuso in Italia, ma in continua crescita.
Fattore rilevante in questo sport è che il campo deve essere sempre delimitato da sponde o muri laterali, le porte da street soccer regolari sono alte 30 cm per 50 cm di lunghezza .
In questo Torneo si giocherà una variante importata di recente e di grande successo denominata “street soccer arena”, si tratta della medesima competizione ma stavolta svolta all’interno di una struttura denominata “gabbia”; tale attrezzatura sportiva è ideata per il gioco del calcio solitamente con squadre che vanno dall’ 1vs1-, 2vs2, 3vs3 fino al 4vs4.
La Soccer Arena appunto, è una struttura sportiva completamente scomponibile e quindi facile da spostare e trasportare, studiata e concepita con un’attenta ricerca nei materiali utilizzati e nei dettagli, fabbricata con estrema attenzione alla sicurezza sia per il pubblico sia per gli atleti che ne usufruiscono. A tutti buona estate.
In allegato a questa pagina il manifesto dell’ iniziativa:
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi