Ricordiamo alla cittadinanza che, il 31 marzo prossimo, scade il termine per presentare le segnalazioni dei cittadini, nell’ambito del censimento degli alberi monumentali. Il Comune di Gubbio, Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni intende provvedere all’attività di censimento degli alberi monumentali, in attuazione della Legge 14 Gennaio 2013, n° 13 e della legge Regionale 19 Novembre 2001, n° 28. Un albero può essere qualificato “monumentale” a seguito di un preciso Iter tecnico e amministrativo che accertii e verifichi l’esistenza delle caratteristiche stabilite dalla Legge.
Oltre ai dati derivanti dalle specifiche attività istituzionali, si ritiene utile raccogliere anche segnalazioni da parte dei cittadini interessati a contribuire alla conoscenza e alla tutela del patrimonio arboreo del nostro territorio. A tal fine è stata predisposta l’allegata “scheda di segnalazione”, che può essere compilata e restituita in formato cartaceo all’ Ufficio Protocollo dell’ Ente, oppure in formato elettronico, da inviare per mezzo PEC, al seguente indirizzo: comune.gubbio@postacert.umbria.it, entro e non oltre il 31 Marzo 2017.
Per scaricare il comunicato del Dirigente Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni e la scheda di segnalazione cliccare sugli allegati seguenti:
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
21/12/2021
Condividi