CENSIMENTO ALBERI MONUMENTALI – PROSSIMA SCADENZA 31 MARZO 2017

06/03/2017

Ricordiamo alla cittadinanza che, il 31 marzo prossimo, scade il termine per presentare le segnalazioni dei cittadini, nell’ambito del censimento degli alberi monumentali. Il Comune di Gubbio, Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni intende provvedere all’attività di censimento degli alberi monumentali, in attuazione della Legge 14 Gennaio 2013, n° 13 e della legge Regionale 19 Novembre 2001, n° 28. Un albero può essere qualificato “monumentale” a seguito di un preciso Iter tecnico e amministrativo che accertii e verifichi l’esistenza delle caratteristiche stabilite dalla Legge.

Oltre ai dati derivanti dalle specifiche attività istituzionali, si ritiene utile raccogliere anche segnalazioni da parte dei cittadini interessati a contribuire alla conoscenza e alla tutela del patrimonio arboreo del nostro territorio. A tal fine è stata predisposta l’allegata “scheda di segnalazione”, che può essere compilata e restituita in formato cartaceo all’ Ufficio Protocollo dell’ Ente, oppure in formato elettronico, da inviare per mezzo PEC, al seguente indirizzo: comune.gubbio@postacert.umbria.it, entro e non oltre il 31 Marzo 2017.

Per scaricare il comunicato del Dirigente Settore Lavori Pubblici e Manutenzioni e la scheda di segnalazione cliccare sugli allegati seguenti: