CENTRI ESTIVI: DAL COMUNE ARRIVANO I CONTRIBUTI PER I GESTORI

16/11/2020

COMUNICATO STAMPA

L’assessore Minelli: “Pronti a erogare 24mila euro a chi ha consentito a bambini e ragazzi di trascorrere un’estate in serenità”

Centri estivi, dal Comune arrivano i contributi per i gestori
La domanda è scaricabile sul sito del Comune, tutte le richieste dovranno essere presentate entro il 28 novembre

GUBBIO (13/11/2020) – Il Comune di Gubbio assegnerà i contributi derivanti dalle risorse statali del Decreto Rilancio ai soggetti privati che hanno promosso e gestito attività  rivolte a bambini e ragazzi da giugno a settembre 2020.

“La giunta comunale – spiega l’assessore alle Politiche sociali e giovanili  Simona Minelli – intende sostenere quelle realtà del territorio che la scorsa estate si sono impegnate a potenziare l’offerta di servizi per bambini, ragazzi e per le loro famiglie. Grazie alle risorse statali è stato costituito un fondo di circa 24.000 euro da destinare a quei soggetti che, insieme ai servizi comunali, hanno consentito a centinaia di bambini di trascorrere un’estate all’aria aperta, svolgendo attività di gioco ed educative e recuperando momenti di socialità importantissimi, nel rispetto di tutte le prescrizioni previste per il contenimento della pandemia”.

La domanda può essere presentata al Comune di Gubbio da enti del Terzo settore (associazioni di volontariato e di promozione sociale, imprese sociali), cooperative sociali, polisportive, associazioni sportive dilettantistiche, enti ecclesiastici e di culto dotati di personalità giuridica. La condizione è che abbiano presentato al Comune e alla USL Umbria 1 la dichiarazione di inizio di attività del centro estivo, come stabilito dal DPCM di maggio e dalle ordinanze della Regione Umbria.

La domanda per l’ottenimento del contributo dovrà essere redatta secondo il modello predisposto, scaricabile dal sito internet istituzionale del Comune di Gubbio, e dovrà pervenire al Comune entro il 28 novembre 2020. Per informazioni e chiarimenti:  Ufficio Informagiovani e Politiche giovanili tel. 075.9237502, r. bellucci@comune.gubbio.pg.it.