Centri estivi, garantite le ore di assistenza per i bambini con difficoltà

24/06/2021

Ampliato dall’assessorato ai Servizi Sociali il monte ore, così da permettere a tutti di recuperare la dimensione della socialità

L’assessora Minelli: “Dopo le settimane del Covid era necessario assicurare davvero a tutti il ritorno a una vita insieme”

GUBBIO (24/06/2021) – Con la fine delle scuole stanno partendo in questi giorni i campi estivi promossi da realtà pubbliche e private e dedicati a bambine e bambini di tutte le età. “Dopo le settimane difficili del Covid – spiega l’assessora ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili Simona Minelli – è più che mai essenziale che bambine, bambini, ragazze e ragazze recuperino la socialità, la dimensione dello stare insieme, dell’imparare insieme e del giocare insieme. Si tratta di un diritto che deve essere di tutti e per tutti: per questo abbiamo deciso di ampliare il monte ore di assistenza scolastica destinate ai ragazzi e alle ragazze, così da permettere a tutti di partecipare ai centri estivi”.

Spiega l’assessora: “Abbiamo trovato le risorse necessarie per coprire i costi dell’assistenza anche nel tempo estivo, così da favorire davvero per tutti i bambini il ritorno alla relazione e all’inclusione dopo i mesi difficilissimi che ci lasciamo alle spalle, fatti di lockdown, di settimane di scuole chiuse, di impossibilità di giocare insieme e di condividere esperienze. Con le risorse che mettiamo a disposizione delle famiglie l’amministrazione fa un altro passo nella direzione dell’inclusione e del diritto allo studio e alla socialità per tutti”.

 

 

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021