CERIMONIA DI CONSEGNA DEFIBRILLATORE DONATO DALL’ASSOCIAZIONE “AMICI DEL CUORE”

23/06/2017

Sarà presente la vice sindaco Rita Cecchetti alla cerimonia di consegna di un defibrillatore, donato dall’associazione “Gli Amici del Cuore”, questa sera venerdì 23 giugno, alle ore 18, presso la scuola elementare “Aldo Moro”. Continuano da parte dell’associazione le iniziative per mettere in sicurezza anche gli istituti scolastici cittadini. Con la donazione di un nuovo defibrillatore, inserito nel progetto “Gubbio Città Cardioprotetta”, si amplia ulteriormente copertura del territorio comunale. L’impegno concreto dell’Associazione “Gli Amici del Cuore” per realizzare una rete di cardioprotezione della comunità eugubina compie un ulteriore passo in avanti, verso la protezione ottimale dei diversi punti sensibili presenti nel Territorio, con particolare attenzione alle scuole.  Come già in altri casi, un gruppo composto da personale docente e non docente, in servizio presso la sede dell’Istituto, ha frequentato il corso di formazione per operatori laici di primo soccorso, organizzato dagli Amici del Cuore. La preparazione degli operatori è stata curata da formatori accreditati e certificati, membri della Misericordia di Gubbio.