CHIUSURA VIA XX SETTEMBRE PER LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA PALAZZO VESCOVILE – SOSPENSIONE SERVIZIO “NAVETTA CENTRO STORICO”

12/02/2024

Vista la necessità di eseguire lavori di messa in sicurezza della copertura e facciata del Palazzo Vescovile, si rende necessario procedere alla chiusura di Via XX Settembre per alcuni giorni del mese di febbraio 2024: la chiusura si rende necessaria per esigenze di tutela sia dei lavoratori che degli utenti della strada sottostante l’edificio da mettere in sicurezza.

 

La committenza e la ditta esecutrice dei lavori hanno tuttavia organizzato, in accordo con la Polizia Municipale ed il Settore Lavori Pubblici, di procedere per quanto possibile ad arrecare il minor disagio possibile (seppur in certa misura inevitabile) ai residenti della via assicurando che:

  1. i lavori (e di conseguenza la chiusura di Via XX Settembre) non saranno effettuati il sabato e la domenica;
  2. i lavori (e la conseguente chiusura della via) cesseranno ogni giorno alle ore 17.00, per poi riprendere il mattino successivo;
  3. non verrà istituito il divieto di sosta in Via XX Settembre nel tratto situato oltre il palazzo Vescovile, ma i residenti, qualora dovessero abbandonare il posto di sosta per legittime esigenze, potranno ritornare in loco solo dopo la riapertura della stessa (dalle 17.00)

 

I lavori si svolgeranno in due fasi. La prima, dal 14 al 16 febbraio 2024, dalle ore 7.00 alle ore 17.00, vedrà le modifiche alla circolazione più impattanti, con:

  • divieto di transito in Via XX Settembre, Via della Cattedrale, Via del Monte e Via Federico da Montefeltro;
  • divieto di sosta in Largo Mastro Giorgio, Via del Monte, Via Federico da Montefeltro ed in Via XX Settembre, tratto compreso tra il civico 39 e Via Federico da Montefeltro;
  • divieto di transito per i mezzi superiori a 3,5 t. in Via dei Consoli, mentre i soli veicoli autorizzati dovranno uscire, durante le ore di chiusura di Via XX Settembre, da Via Gattapone;
  • la chiusura del varco di accesso di Via dei Consoli.

 

Nel corso della seconda e della terza fase dei lavori (rispettivamente dal 19 al 23 febbraio e dal 26 al 27 febbraio), verranno riaperte Via del Monte e Via Federico da Montefeltro ed altre modifiche verranno introdotte al fine di rendere usufruibile, almeno in parte, il primo tratto di Via XX Settembre, nel rispetto della segnaletica che sarà installata nei termini di legge.

Si comunica, inoltre, che nei giorni suddetti di chiusura di Via XX Settembre, il servizio “NAVETTA DEL CENTRO STORICO” sarà sospeso.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13/02/2024