#CompraaGubbio: parte la campagna a difesa degli acquisti in città

26/11/2020
Scegliere i piccoli negozi e le botteghe cittadine per lo shopping di Natale: questo lo scopo dell’iniziativa
L’assessore Uccellani: “Un modo per essere vicini agli operatori commerciali eugubini in un momento non facile”

GUBBIO (26/11/2020) – In un momento così complesso e difficile l’amministrazione comunale è vicina agli operatori commerciali, e per questo ha deciso di lanciare una campagna a difesa degli acquisti nei piccoli negozi della città. Si chiama #CompraaGubbio l’hashtag lanciato sui social del Comune, e invita i cittadini a scegliere, per gli acquisti di Natale, le botteghe, i negozi e tutte le realtà commerciali vicine.

“E’ un ulteriore modo – spiega l’assessore al Commercio Giovanna Uccellani – per essere vicini agli operatori provati da mesi complicati e difficilissimi. Siamo al loro fianco e chiediamo agli eugubini di fare altrettanto, scegliendo di non fare acquisti online ma di affidarsi ai piccoli negozi della città. E’ un modo per sostenere l’economia locale, per esserci vicini, per promuovere concretamente quel senso di comunità al quale, oggi più che mai, siamo chiamati ad aderire”.

L’hashtag #CompraaGubbio verrà lanciato su Facebook e su Instagram, “e invitiamo sia gli operatori commerciali sia i clienti dei negozi a rilanciarlo e utilizzarlo sui loro profili, così da diffondere il più possibile il messaggio che vogliamo far girare”, sottolinea Uccellani.

Le storie, le foto e i post più originali e più pertinenti che conterranno l’hashtag #CompraaGubbio verranno ripostati sui canali istituzionali del Comune, “e contribuiranno – chiude l’assessore – a rendere virale una campagna alla quale teniamo particolarmente, e che speriamo contribuisca a portare un po’ di luce in un momento certamente non facile per tutti”.