COMUNE DI GUBBIO PRESENTE ALLE CELEBRAZIONI PER IL 73ESIMO ANNIVERSARIO DELLA PROCLAMAZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

03/06/2019

Anche il Comune di Gubbio era presente alle celebrazioni del 73esimo anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana che si sono svolte ieri a Roma presso i Fori Imperiali. In testa alla sfilata 300 sindaci, o loro delegati,  con la fascia tricolore hanno reso onore alla Festa della Repubblica che viene celebrata per  ricordare il referendum con cui gli italiani furono chiamati  a votare  il 2 giugno 1946 per scegliere la forma di governo,  dopo la fine del fascismo,  tra Monarchia e Repubblica. Gli elettori scelsero  la Repubblica e ogni 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica con eventi e ricorrenze.