COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE LEGA GUBBIO “IL SINDACO STIRATI STA PERDENDO I PEZZI DELLA SUA MAGGIORANZA“

21/07/2020

COMUNICATO STAMPA GRUPPO CONSILIARE LEGA GUBBIO

“IL SINDACO STIRATI STA PERDENDO I PEZZI DELLA SUA MAGGIORANZA“

 

“Quando tuona, da qualche parte piove” un proverbio che si addice al Sindaco Stirati e alla sua maggioranza che dopo solo un anno di governo sta perdendo costantemente i propri pezzi ed in questo caso da novanta in quanto si tratta del Capogruppo LeD Biancarelli, dell’ex vice-sindaco Cecchetti e del veterano Brunetti.

Una migrazione dei tre Consiglieri dal Gruppo LeD, oramai ridotto a 5 Consiglieri,  al Gruppo Misto che mette in mostra la spaccatura all’interno della maggioranza più volte evidenziata in diverse votazioni su temi importantissimi come la sicurezza e culminata sul tema caldissimo del CSS dove tra dichiarazioni e votazioni discordanti e comunicati stampa disgiunti, Sindaco e parte della sua maggioranza viaggiano su binari paralleli.

Inoltre vorremmo ricordare come il Gruppo Misto è composto dai Consiglieri Manca e Vergari molto vicini al PD locale, pertanto il confluire dei tre Consiglieri non potrebbe essere un avvicinamento al partito di Zingaretti? Non sarebbe da meravigliarsi visto che il PD locale riesce a stare sia in maggioranza che sulla in opposizione con il Consigliere Cardile, ma quasi sempre schierato con l’attuale Amministrazione.

Forse il Sindaco Stirati dovrebbe farsi un bell’esame di coscienza e prendere atto che ulteriori quattro anni tra spaccature su temi cruciali, litigi interni e visioni diverse di città da parte dei suoi sostenitori portano la nostra comunità ad un immobilismo soprattutto in questa fase dove lungimiranza politica e pragmatismo sono fondamentali per lo sviluppo ed il rilancio.

                                                                                                                          

Gubbio, 21/07/2020

 

 

                                                                                                   Gruppo Consiliare Lega Gubbio

F.to Michele Carini – Stefano Pascolini – Angelo Baldinelli

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021