COMUNICATO STAMPA – GRUPPO CONSILIARE LIBERI E DEMOCRATICI

04/05/2021

Il gruppo “Liberi e Democratici” sostiene la rivendicazione delle Case di Riposo per una tariffazione più adeguata dei loro servizi da parte della Regione Umbria.

 Ciò è reso ancor più urgente dal fatto che i costi di gestione di queste importanti strutture di welfare territoriale, nell’ultimo anno, sono aumentati a causa dell’emergenza Covid-19, così come lo scorso 27 aprile è stato sostenuto dai sindaci di Gubbio, Filippo Mario Stirati, di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, di Assisi, Stefania Proietti e di Città di Castello, Luciano Bacchetta, di fronte alla sede dell’Assemblea Legislativa.

A tal proposito si evidenzia come i citati primi cittadini siano stati ricevuti soltanto dai capigruppo di maggioranza e di opposizione, ma da nessun rappresentante dell’Esecutivo regionale, che, ancora una volta, si dimostra insensibile verso ogni forma di presidio sociale presente nel territorio.

Infine il gruppo “Liberi e Democratici” ringrazia tutti gli operatori sanitari, i collaboratori e i volontari, i quali, in questo duro periodo e in qualsiasi forma, hanno portato avanti le loro rispettive e fondamentali attività con assoluta competenza e infinita dedizione per il proprio lavoro.

Gubbio, 04 maggio 2021

Per il gruppo consiliare “Liberi e Democratici”

Mirko Pompei

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021