Comunicato Stampa -Orfeo Goracci Consigliere Comunale di GUBBIO RINASCE LIBERA e GIOVANI TERRITORIO AMBIENTE

02/11/2021

POLITICA DEL PERSONALE NEL COMUNE DI GUBBIO SEMPRE PEGGIO.

Dopo 7 anni e mezzo di governo Stirati, dopo un anno dall’arrivo dell’assessore “top player”, con gli “alzatori di mano” che hanno difeso e avallato l’impossibile, la gestione del personale del nostro comune va di male in peggio.

Dopo 90 mesi di Stirati e 12 del nuovo assessore a che punto siamo? Ad “un’analisi organizzativa per verificare la funzionalità dell’ente”. Non è una battuta, è il cuore di un comunicato del nuovo assessore (per 5 anni già Vice Sindaco) che dopo l’ “inadeguatezza” del precedente doveva dare la svolta nella gestione di questo importante e delicato settore.

E intanto, mentre si “vende fumo” e si parla del sesso degli angeli (con grandi spazi sui giornali), si continua nel dolce far nulla, con ZERO CONCORSI SVOLTI, con figure professionali che chiedono di essere trasferite altrove. Questo governo e questa maggioranza sono stati capaci solo a “prendere” personale da altri enti. Dopo Amelia, Fossato, Pietralunga (4 in una botta!), S. Giustino e tanti altri, dopo originali “triangolazioni/scambio” che hanno coinvolto insieme e visto concordi Pietralunga, Fossato di Vico, S. Giustino, Gubbio, ora, almeno secondo le “voci di corridoio” che su questo campo si sono sempre rivelate esatte, si va a prendere a Gualdo Tadino.

Risulta chiaro ed evidente che i concorsi si possono fare, gli altri (anche piccoli e piccolissimi) li fanno; il Comune di Gubbio, mentre fa le “indagini”, ATTINGE da altri comuni, ovviamente non ci tocca mai il primo (che teoricamente rappresenta il meglio), ma…il caso fa si che dalle graduatorie dove si “pesca” sbuchino fuori amici e parenti di chi era nelle liste che sostengono la maggioranza.

Si potrebbe dire che gli amministratori del Comune di Gubbio “vanno a farfalle”, ma nel retino, casualmente (sic), finiscono le figure giuste (per loro).

Avanti così!

Gubbio 27 ottobre 2021