CONCERTO “50° WOODSTOCK 1969/2019” – LUNEDI’ 10 GIUGNO 2019.

05/06/2019

“50° Woodstock 1969/2019” propone un concerto in omaggio al 50° anniversario del concerto di Woodstock (il più grande evento musicale nella storia del pop rock). Il concerto sarà aperto a tutti, ingresso gratuito in Piazza Bosone il giorno 10 giugno 2019 ore 21:30 in collaborazione con la birreria Don Navarro. L’evento è patrocinato dal Comune di Gubbio.
L’associazione culturale Arché, attiva nel territorio eugubino dal 2011, propone tra le proprie attività associative anche corsi di strumento musicale presso il polo musicale Al Fondino. Gli allievi dei laboratori di musica di insieme affronteranno per questa serata il repertorio che fu eseguito durante i 3 giorni del famoso festival, proponendo alcuni dei brani più significativi eseguiti nel 1969!!!
Parteciperà alla serata una classe prima della scuola media Mastro Giorgio-Nelli che per l’occasione si presterà a fare da coro in alcune canzoni!
Parteciperà l’associazione Teatro Della Fama che racconterà alcuni aneddoti legati al festival!
Il laboratorio di arte del CSM in collaborazione con Usl Umbria, Asad e Associazione Crisalide realizzerà le magliette Hippie che i giovani musicisti indosseranno sul palco!
Gli allievi dei corsi di formazione IO Hair Academy di Gubbio realizzeranno le acconciature ai musicisti!
Liuteria Garage Made esporrà i suoi bellissimi strumenti, fatti a mano con grande competenza e gusto! 
L’artista Gubrin esporrà i suoi ritratti di grandi musicisti, molti di questi sono di artisti passati sul palco di Woodstock!
I protagonisti della serata saranno quindi i giovani eugubini che coltivano con impegno le proprie passioni e che meritano perciò momenti come questo proposto e l’attenzione di tutta la comunità. 
Fonte: Al Fondino Corsi

Allegati

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
21/12/2021