CONCERTO CON LA MUSICA DEGLI ANNI ’60 E ’70: “MA CHE COLPA ABBIAMO NOI”

24/10/2017

Appuntamento sabato  28 ottobre, alle ore 21,  al Teatro Comunale “L. Ronconi”,  con  il concerto “Ma che colpa abbiamo noi”,  con il patrocinio del Comune di Gubbio e la collaborazione di  AVIS, Lions Club e  Polo Liceale ‘G. Mazzatinti’.  Il progetto di Giorgio Ricci parte da un’ idea di Bernardina Mazzacrelli  responsabile organizzativa dell’Università della terza età, scomparsa prematuramente nel febbraio di quest’ anno.  Nel 2016 Bernardina propose, nell’ambito delle attività didattiche dell’ Università della terza età,  una lezione sulla musica degli anni ‘60/‘70, coinvolgendo persone che in quegli anni a Gubbio diedero vita a molte band giovanili e che hanno continuato, nel tempo, a coltivare e diffondere, nella  città e nel territorio, la cultura musicale.  Il  26 ottobre  2016, presso l’ ex refettorio di San Pietro, si era tenuta una “lezione –  concerto”, a cura  dai musicisti eugubini Giorgio Ricci e Cesare Gambini, con la collaborazione, per la parte grafica, di Loris Ghigi.  Il successo di quell’ evento ha portato gli autori ad ampliare ulteriormente il progetto,  con la collaborazione di altri musicisti eugubini, quali Maurizio Ceccarelli, Giacomo Castellani, Lorenzo Rossi, Michele Fumanti, direttore del coro e Francesco Ricci.  Il  ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature da destinare  al Centro Trasfusionale dell’ ospedale di Branca.   L’ associazione AVIS – sezione di Gubbio informa che tutto il ricavato della serata sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature  al Centro Trasfusionale dell’ ospedale di Branca e invita i giovani  a diventare donatori periodici e diffondere la cultura del dono e della solidarietà.