CONCERTO INAUGURAZIONE RESTAURO DELL’ORGANO ‘MORETTINI’ NELLA CHIESA DI SAN DOMENICO

23/11/2018

Nell’ambito del progetto ‘Omaggio all’Umbria’ ideato e promosso da Laura Musella,  venerdì 30 novembre alle ore 21 nella Chiesa di S. Domenio, si terrà il concerto  per  ‘INAUGURAZIONE DEL RESTAURO DELL’ORGANO STORICO E DEL CORO LIGNEA DEL CINQUECENTO’. L’evento con il patrocinio tra gli altri del Comune  e il sostegno dela Fondazione Cassa di Risparmio,  ha in  programma  musiche di Bach, Vivaldi, Mozart, Pablo De Sarasate, Nicolò Paganini, che saranno eseguite dall’ ORCHESTRA NOVI TONI COMITES,  con  Stefano Mhanna direttore e solista.  L’Orchestra Novi Toni Comites è un progetto ideato e curato da Stefano Mhanna in qualità di direttore artistico e musicale, raccogliendo validi elementi del centro Italia.   Sotto la direzione di Mhanna  violinista,  pianista, organista, direttore d’orchestra e compositore,  l’Orchestra vanta una fitta rete di concerti presso Festival e stagioni di chiara fama.  I Morettini  Angelo, Nicola e Francesco,  furono una famiglia di costruttori d’organo  perugini  Angelo, Nicola e Francesco,  la cui attività attraverserà tutto il XIX secolo. Tutti o quasi gli organi Morettini sono tutt’oggi funzionanti.