CONCERTO “NOTE DI COMUNITA'” – SABATO 21 SETTEMBRE 2019.

12/09/2019

Si terrà Sabato 21 Settembre alle ore 20.30 presso gli Arconi di Palazzo dei Consoli, il concerto “NOTE DI COMUNITA’”, promosso da Crisalide Onlus Gubbio e Asad Società Cooperativa Sociale con il patrocinio del Comune di Gubbio. L’idea del presente progetto nasce dalla volontà dei promotori di organizzare un evento per la città di sensibilizzazione sui temi della salute mentale. L’evento consiste in una festa musicale che vedrà l’esibizione di 7 gruppi musicali giovanili del territorio eugubino-gualdese, anche composti da ragazzi che frequentano l’istituto Cassata Gattapone di Gubbio, che si alterneranno sul palco appositamente predisposto. Si esibirà anche un gruppo di coristi con un repertorio di canti popolari composto da utenti ed operatori del Centro di Accoglienza Diurno “Il passo di Ulisse” di Gubbio, servizio semiresidenziale psichiatrico della USL Umbria 1 gestito in collaborazione della cooperativa ASAD. Gli spazi circostanti il palco principale, saranno allestiti a cura dei promotori e dei soggetti aderenti alla manifestazione con banchetti espositivi e dimostrativi delle proprie attività, inoltre sarà attivo per tutta la durata della festa un punto ristoro. La manifestazione sarà condotta dai ragazzi e dalle ragazze di Radio Work In Progress, web radio gestita da utenti e operatori dei servizi di salute mentale. La serata inoltre, come nella precedente edizione del 2018, sarà integralmente trasmessa in diretta radio da Erreti Radio Tadino, anche con una diretta Facebook.
Per ulteriori informazioni: https://bit.ly/2mdB112.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Gubbio
Note di Comunità 2019