‘CONCERTO SOTTO L’ALBERO’ AL TEATRO ‘L. RONCONI’ VENERDI’ 14 DICEMBRE 2018.

11/12/2018

E’ affidato ad UmbriaEnsemble, quest’anno, il tradizionale “Concerto sotto l’Albero” che si tiene ogni anno a Gubbio e che si terrà venerdì 14 dicembre alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale ‘L. Ronconi’.
Promosso dal Comune di Gubbio insieme con l’Associazione Amici della Musica e del Gubbio Summer Festival, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, il contributo della Camera di Commercio di Perugia e della Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice di Roma; con la preziosa collaborazione del Gruppo COLACEM e del Park Hotel Ai Cappuccini, il “Concerto sotto l’Albero” quest’anno acquista un sapore tutto speciale. Insieme con il tradizionale grande repertorio musicale classico, infatti, gli organizzatori hanno voluto celebrare un anniversario importante e significativo: i cento anni dalla fine della Grande Guerra. Un gesto di valore non solo storico, ma anche sociale e morale, che acquista una indubbia valenza positiva in questo particolare momento dell’anno in cui ci si dispone al Natale con spirito rinnovato ed attitudine introspettiva e riflessiva. La celebrazione della fine della guerra come tacito impegno a cercare la pace e l’armonia.
UmbriaEnsemble_Tradizionale Concerto sotto l’Albero_Gubbio