Conclusi i lavori per lo sportello di Umbra Acque al Digipass

02/02/2021
Aperto tutti i giorni, sarà un punto di riferimento per i cittadini che vorranno mettersi in contatto con il gestore.
Il sindaco: “In contatto con l’amministratore delegato della società per risolvere il problema degli avvisi di mancato pagamento”
GUBBIO (02/02/2021) – Si sono conclusi ieri i lavori di costruzione dello sportello di Umbra Acque presso gli uffici del Digipass Gubbio, che sarà utilizzabile dai cittadini con il supporto di un operatore.  “Lo sportello – spiega l’assessore Giovanna Uccellani – che sarà aperto tutti i giorni, permetterà agli utenti, soprattutto a coloro che potrebbero avere difficoltà ad approcciarsi agli strumenti digitali di Umbra Acque, di avere un filo diretto con il gestore, altrimenti difficilmente raggiungibile per via telefonica”. Appena Umbra Acque effettuerà i necessari sopralluoghi, il Digipass potrà iniziare la sua attività.
“Un’iniziativa ancor più necessaria in questi giorni – sottolinea il sindaco Stirati – nei quali si ricevono da più parti segnalazioni rispetto ad avvisi di mancato pagamento di bollette proprio da parte di Umbria Acque, con disagi connessi anche al mancato ritiro delle raccomandate. Ho qualche giorno fa, proprio su questo, parlato con l’amministratrice delegata di Umbra Acque, la dottoressa Bonfiglio, alla quale ho chiesto di verificare la situazione al fine di dare rapidamente spiegazioni ai cittadini”.