CONFERENZA STAMPA 26 FEBBRAIO TERZA EDIZIONE ‘FESTA DEL CROSS’

22/02/2018

OE’ convocata lunedì 26 febbraio alle ore 11,30 presso il  ‘Park Hotel Ai Cappuccini’  la CONFERENZA STAMPA  per la presentazione della  terza edizione della ‘FESTA DEL CROSS’ – Campionati  nazionali,  che si svolgerà  sabato  10 e  domenica  11 marzo.  Due giornate di corsa campestre per circa 2.000 atleti e più di 200 società, che si contenderanno sui prati intorno al Teatro Romano  un ricco bottino tricolore di medaglie,  titoli individuali e per staffette,  staffette Master, scudetti per club, oltre al Trofeo per Regioni e Cadetti.  L’evento,  promosso dalle  Fidal Nazionale e Regionali,  torna per il terzo anno consecutivo a Gubbio, a riprova  del grande successo delle scorse edizioni: una replica che gratifica l’intera Umbria, ma soprattutto ‘Gubbio Runners’ e l’amministrazione comunale, che partecipa con un forte sostegno.  Le gare, seguite dal vivo da almeno 10.000 visitatori, saranno trasmesse in diretta su Rai Sport Sat. Una grande visibilità per tutto il territorio e per i partner della manifestazione, in un campo gara assolutamente particolare, immerso in un contesto paesaggistico che farà vivere a tutti, anche all’atletica italiana, un’esperienza davvero unica. Sarà presente, tra gli altri,  in  conferenza stampa  Stefano Baldini,  campione olimpico e selezionatore tecnico della Nazionale under 23 di Atletica leggera;  per  l’amministrazione comunale  il  sindaco, l’assessore  allo sport e l’assessore al turismo,  mentre  la ‘Gubbio Runners’  sarà rappresentata dal  presidente Enrico Ceccarelli e da  Marco Busto.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE