CONFERENZA STAMPA CONCERTO ‘FRIENDSHIP AND SOLIDARITY TOUR – THE LIBERATION

12/07/2019

E’ convocata per martedì 16 luglio alle ore 11,30  presso la Sala Consiliare del Comune in piazza Grande la CONFERENZA STAMPA di presentazione  dello spettacolo  ‘FRIENDSHIP AND SOLIDARITY TOUR’ – THE LIBERATION PROJECT’,  in programma  domenica 21 luglio alle ore 21,15 al Teatro Romano. L’evento, che rientra nel programma della  58.esima Stagione Estiva del Comune di Gubbio, è  organizzato d’intesa con le Ambasciate di Cuba e India e con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale,  in onore di straordinarie riccorenze, quali la nascita di Nelson Mandela il 18 luglio 1918 designato dalle Nazioni Unite come International Nelson Mandela Day,  i 25  anni di democarazia del Sudafrica e di rapporti diplomatici con Cuba, il 150° anniversario della nascita del Mahatma Gandhi.  Il tour toccherà 12 città italiane e il  collettivo internazionale di musicisti si fa portatore di un messaggio di libertà, attraverso canzoni che hanno ispirato e celebrato le lotte di liberazione in Sudafrica, in Italia, a Cuba.  Con l’occasione, il sindaco Filippo Mario Stirati riceverà  in Sala Consiliare in piazza Grande alle ore 18  di domenica 21 l’Ambasciatore  del Sudafrica in Roma Shirish M. Soni, con la finalità di contribuire a rafforzare le reciproche relazioni di amicizia tra Italia e Sudafrica, anche come partnership tra città per progetti condivisi di  arte, cultura, sport.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATE A PARTECIPARE