CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE II.° ANNO CORSI DI SPECIALIZZAZIONE IN BENI STORICO – ARTISTICI

13/03/2018

Si terrà giovedì 15 marzo alle ore 12 presso la Sala Consiliare  la CONFERENZA STAMPA di presentazione del II.° anno  dei Corsi di specializzazione in Beni storico-artistici,  da poco iniziati e  programmati sulla base del protocollo d’intesa siglato  nel luglio 2016  tra Comune e  Università degli Studi di Perugia.  Saranno presenti tra gli altri il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore Augusto Ancillotti  e  per  l’Università degli Studi di Perugia il professore Mario Tosti,  direttore del Dipartimento di Lettere. I corsi approfondiscono   aspetti legati ai beni culturali, con la  collaborazione di  6 Università; infatti, oltre Perugia, hanno aderito le Università di L’Aquila, Teramo,  Campobasso, Urbino, Matera. Sono  circa 50  i docenti che si alterneranno nelle lezioni in vari campi d’interesse e i corsi biennali,  con cadenza settimanale il giovedì pomeriggio,  l’intera giornata di venerdì e il sabato mattina, si chiuderanno  entro luglio per riprendere poi in ottobre.

TUTTE LE REDAZIONI SONO INVITATA A PARTECIPARE