CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE NONA EDIZIONE DEL PELLEGRINAGGIO A PIEDI ASSISI – GUBBIO “IL SENTIERO DI FRANCESCO”

27/07/2017

Saranno illustrate in CONFERENZA STAMPA  lunedì 31 luglio, alle ore 11 nella Sala degli Stemmi della Residenza municipale  in Piazza Grande, le principali novità della nona edizione del pellegrinaggio a piedi Assisi-Gubbio “Il Sentiero di Francesco”, organizzato dalle diocesi di Gubbio e Assisi con la collaborazione e il contributo della Regione Umbria e delle amministrazioni comunali.  La manifestazione di terrà dal 31 agosto al 3 settembre e quest’anno è stata scelta dalla Chiesa italiana come evento per la celebrazione della Giornata

nazionale per la Custodia del Creato. Grazie alla collaborazione con l’associazione culturale Greenaccord Onlus di Roma, si terrà a Gubbio in quei giorni anche il dodicesimo Forum dell’Informazione cattolica per la Custodia del Creato, con decine di relatori e operatori dei media in arrivo da tutta Italia.  Alla conferenza stampa di lunedì 31 parteciperanno il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, il vescovo Mario Ceccobelli e alcuni dei direttori degli uffici pastorali della diocesi eugubina che stanno organizzando l’iniziativa.

TUTTE LE REDAZIONI LOCALI SONO INVITATE A PARTECIPARE