CONGRATULAZIONI DEI SINDACO STIRATI AL GIOVANE EUGUBINO BATTELLINI PREMIATO COME GIOVANE STILISTA

19/06/2019

Il sindaco Filippo Mario Stirati esprime il plauso per il riconoscimento ottenuto dal 19enne eugubino  Edoardo Battellini, che si è aggiudicato  il  podio alla  19° edizione del concorso internazionale per giovani stilisti “Un talento per la scarpa”,  svoltosi   venerdì 14 giugno,  presso il Teatro di Villa Torlonia  a  San Mauro Pascoli):  « Oltre a fare le congratulazioni per l’importante riconoscimento, voglio esprimere l’orgoglio della città per la dimostrazione della vivace creatività dei talenti che Gubbio esprime, in vari campi.  Essere il numero uno tra   124 agguerriti partecipanti da tutto il mondo, non è cosa da poco. Gli siamo grati per temere alto l’orgoglio eugubino ».  Il  concorso internazionale è dedicato a tutti i giovani stilisti interessati ad intraprendere una carriera nel mondo delle calzature e quest’anno il tema  era  “URBAN CHIC: LA DÉCOLLETÉ IRROMPE NELLO STREET STYLE”. Il giovane Edoardo oltre alla gratificazione in denaro di 4 mila euro, potrà frequentare  uno stage retribuito presso uno dei quattro calzaturifici associati a Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Giuseppe Zanotti),  aziende tra le più prestigiose al mondo in questo settore e avrà perciò la possibilità di lavorare al fianco dei migliori e più esperti maestri.