CONGRATULAZIONI DEL SINDACO STIRATI A FRANCESCO GHIRELLI ELETTO PRESIDENTE DELLA LEGA – PRO

07/11/2018

Sono state inviate dal sindaco Filippo Mario Stirati le più vive congratulazione al concittadino Francesco Ghirelli, per la recente, prestiosa nomina a presidente della Lega Pro.  «Appresa la bella notizia  – si legge nella nota  – voglio subito congratularmi, a nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Gubbio, per questo prestigioso meritatissimo  incarico di presidente della Lega Pro, che corona l’impegno e la professionalità  di anni,   ai massimi livelli nel mondo del calcio.  Un mondo che Ti ha dato grandi soddisfazioni e che merita una guida  seria e affidabile come la Tua.  Auguro un futuro radioso di successi non solo personali  ma anche nel segno di una rinascita dello spirito e dell’orgoglio sportivo e di proseguire un processo di riforma,  di cui si avverte sempre più impellente la necessità. La dedizione, la passione e le capacità indiscusse da Te dimostrate anche nel ruolo di segretario generale della Lega Pro, saranno di grande sostengo per un campionato, che mi auguro e Ti auguro,  ricco  di soddisfazioni ».  E’ una carriera tutta in ascesa quella di  Francesco Ghirelli, classe 1948, nel segno della politica, basta ricordate che è stato presidente della giunta regionale dell’Umbria,  e poi come   imprenditore  nel mondo dello sport e del pallone, la passione di una vita:  direttore generale del Perugia, amministratore delegato del Bari,  segretario del Comitato Organizzatore dei Campionati di pallavolo maschile in Italia, solo per ricordare i principali incarichi.  L’augurio è di vederlo tornare presto a Gubbio, per festeggiarlo insieme a parenti e amici.