CONGRATULAZIONI SINDACO STIRATI AD AGRITURISMO ‘FOGLIE’ PREMIO NAZIONALE ‘BANDIERA VERDE’: ESEMPIO VIRTUOSO DI TUTELA E PROMOZIONE DEL TERRITORIO

23/11/2018

Il sindaco Filippo Mario Stirati si è congratulato con l’azienda agrituristica “FOGLIE”  nella frazione di S. Bartolomeo di Burano, che nei giorni scorsi ha ricevuto il Premio  nazionale  “BANDIERA VERDE AGRICOLTURA”  della  CIA  –  Confederazione Italiana Agricoltori.  « E’ un significativo riconoscimento – si legge nella nota –  importante  non solo per l’attività imprenditoriale di accoglienza che svolgete con successo ma anche per la valorizzazione e la promozione del territorio eugubino, in  particolare di una zona a forte valenza rurale,  testimonianza del tessuto economico legato alla tradizione e alla società contadina della nostra storia, oggetto anche di studi approfonditi.  Tale impegno si inserisce in una visione di ‘green economy’ e nella valorizzazione delle produzioni tipiche a chilometro 0, che sempre più rappresentano scelte innovative e sostenibili, nel rispetto delle significative particolarità dei territori.  Come Comune abbiamo approvato di recente il marchio DE.CO., per sostenere le tipicità che esprimono al meglio i valori più autentici  in vari settori, convinti come siamo delle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nell’impegno a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli ».