CONSEGNA DI UN NUOVO DEFIBRILLATORE AL ‘CENTRO DI ACCOGLIENZA ALDO MORO’

12/12/2017

Giovedì 14 dicembre, alle ore 10:30, presso il Centro Accoglienza Aldo Moro, in via Giuseppe Verdi, verrà consegnato un defibrillatore da utilizzare all’interno della struttura e anche come presidio per le emergenze delle aree circostanti. Si compie così un altro passo in avanti verso la cardioprotezione effettiva ed efficace del territorio comunale. Con questa ulteriore donazione, si concludono le iniziative  dell’associazione “Gli Amici del Cuore” per l’anno 2017. Alla consegna del defibrillatore saranno presenti la vicesindaco Rita Cecchetti in rappresentanza dell’amministrazione comunale e la presidente dell’associazione Mariolina Vispi.  Come già avvenuto per  gli altri defibrillatori consegnati, gli operatori del Centro sono stati formati tramite l’apposito corso tenuto dalla  ‘Misericordia’, per conseguire la certificazione di operatori laici di primo soccorso BLSD, ed essere, quindi, in grado di intervenire in caso di necessità. La cittadinanza è invitata alla cerimonia.