CONVEGNO DAL TITOLO ‘LA RESISTENZA DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI’

07/03/2019

Con il patrocinio del Comune, si terrà domenica 10 marzo alle ore 17 presso la sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, un convegno  dal titolo ‘LA RESISTENZA DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI’.  Dopo il saluto del sindaco Filippo Mario Stirati,  parleranno sul tema  Francesco Gagliardi consigliere comunale,  Marco Terzetti presidente associazione Nazionale ex Internati,  Peppino Gagliardi ex internato Militare Italiano, di recente insignito dal Capo dello Stato Mattarella con ‘Medaglia d’Onore’. Sarà anche presentato il libro  “Lettere da un giovane militare 1942-1945”  (Morlacchi Editore 2017) di Marco Terzetti, dedicato al padre Bruno, anch’egli uno degli internati militari italiani in Germania dal 1943 al 1945.  Modera  Giacomo Marinelli Andreoli,  direttore TRG Umbria.