CONVENZIONE PER LA REALIZZAZIONE DI RETI A FIBRA OTTICA PER LA BANDA ULTRA LARGA

20/07/2017

L’Assessore Lorena Anastasi, rende noto che, in base alla strategia nazionale per la banda ultra larga, approvata dal Consiglio dei Ministri, il Comune di Gubbio aderisce alla convenzione per la realizzazione di reti in fibra ottica,  con la ditta Infratel Italia Spa. In base a questa convenzione sono state definite le modalità di reciproca interazione per la realizzazione e manutenzione della rete digitale, il tutto al fine di velocizzarne lo sviluppo nel territorio Comunale. In base agli accordi contenuti nella convenzione il Comune si impegna a velocizzare i procedimenti autorizzativi necessari, nel rispetto delle vigenti norme in materia, compatibilmente con le esigenze di tutela delle strade comunali e della sicurezza della circolazione.  Con questa azione si perfeziona il progetto già avviato da questa amministrazione per l’ampliamento della rete digitale e che si concretizzerà a partire dal mese di Settembre prossimo.