Convocazione Consiglio Comunale – 5 luglio 2022

01/07/2022

Il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Ceccarelli ha convocato la riunione del Consiglio Comunale, in sessione straordinaria in seduta pubblica per martedì 05 luglio 2022 alle ore 10:00, IN FORMA MISTA (Art. 36 Regolamento Consiglio Comunale), in presenza presso la sala consiliare sita in Piazza Grande, da remoto tramite videoconferenza, per trattare le seguenti interpellanze ed interrogazioni ai sensi dell’art. 45, comma 1, del Regolamento del Consiglio Comunale

ORDINE DEL GIORNO

N. OGGETTO
1 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI: “CRITERI E MODALITÀ DIASSUNZIONE DI PERSONALE A TEMPO DETERMINATO NEL COMUNE DI GUBBIO”.
2 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI: “RIPRISTINO ERIUTILIZZAZIONE DEL “PONTE DI LEGNO” A ZAPPACENERE”.
3 INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE E SCRITTA PRESENTATA DAL CONS. SALCIARINI: “FOSSO DI SAN MARCO”.
4 INTERROGAZIONE URGENTE PRESENTATA DAL CONS. BALDINELLI: “GUBBIO HA PRESENTATO PROGETTI FINANZIABILI PER IL PNRR – PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILENZA? SI SONO INDIVIDUATE RISORSE UMANE COMPETENTI E SI STA LAVORANDO AFFINCHÈ POSSANO ESSERE APPROVATI PROGETTI PER IL NOSTRO COMUNE?”.
5 INTERROGAZIONE A RISPOSTA ORALE E SCRITTA PRESENTATA DAL CONS. SALCIARINI: “CANONE PATRIMONIALE DI CONCESSIONE”.
6 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. GORACCI: “PALESTRA DI S. PIETRO, COSA NE FACCIAMO E PERCHÉ NON SI UTILIZZA?”.
7 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI: “LA STAGIONE TURISTICA È INIZIATA E GUBBIO RISULTA SCOLLEGATA CON IL RESTO DEL TERRITORIO UMBRO E IL RILANCIATO AEROPORTO INTERNAZIONALE”.
8 INTERPELLANZA PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI: “I CENTRI DEL RIUSO UMBRI VENGONO ATTIVATI MENTRE QUELLO DI GUBBIO DOPO 6 ANNI RIMANE ANCORA UN CONTENITORE VUOTO” .
9 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL CONS. BALDINELLI: “QUALE È STATA LA RATIO E IN BASE A QUALI NORME URBANISTICHE SONO STATE AUTORIZZATE LE COSTRUZIONI DI IMMOBILI PRESSO VIA PIERLUIGI DA PALESTRINA?”.
10 INTERROGAZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI: “C’ERA UNA VOLTA LA “BRETELLA DEI PERUGINI”.

Inoltre si comunica che il Consiglio Comunale è riunito in sessione straordinaria in seduta pubblica per martedì 05 luglio 2022 alle ore 15:00, IN FORMA MISTA (Art. 36 Regolamento Consiglio Comunale), in presenza presso la sala consiliare sita in Piazza Grande, da remoto tramite collegamento in videoconferenza, per la discussione dei seguenti argomenti iscritti all’ordine del giorno:

N. OGGETTO
11 COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE.
12 COMUNICAZIONI DEL SINDACO.
13 ADESIONE ALL’ASSOCIAZIONE DISTRETTO DEL CIBO APPENNINO E TEVERE.
14 ADDIZIONALE ALL’IRPEF 2022 APPROVATA CON DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 12 DEL 15.02.2022 – PRECISAZIONI
15 MONETIZZAZIONE PARZIALE DELL’AREA DA CEDERE DELLA SCHEDA NORMA 14, MACROAREA DI FERRATELLE
16 MOZIONE PRESENTATA DAI CONS. POMPEI E GAGGIOTTI AD OGGETTO: “INIZIATIVE FINALIZZATE A RAFFORZARE IL SISTEMA DI PROTEZIONE SOCIALE E DI CURA DELLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI E DELLE RELATIVE FAMIGLIE, ASSICURANDO UN PROGETTO PERSONALIZZATO CHE, GARANTENDO LA LIBERTA’ DI SCELTA, POTENZI L’OFFERTA DELLE PRESTAZIONI E DEI SERVIZI VOLTI A FAVORIRE LA PERMANENZA NEL PROPRIO DOMICILIO”.
17 ORDINE DEL GIORNO URGENTE PRESENTATO DAL CONS. BALDINELLI: “INVITO AD UNIRCI ALLA SOLLECITAZIONE FATTA DAL SINDACO DEL COMUNE DI CANTIANO ALESSANDRO PICCINI ALL’ANAS, COINVOLGENDO LA REGIONE UMBRIA E LA REGIONE MARCHE AFFINCHÈ VENGANO ULTIMATI I LAVORI STRADALI SULLA S.S. FLAMINIA NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE”.
18 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. GORACCI: “PROTEGGERE E VALORIZZARE L’ “OVO” DELLA BENTIVOGLIO”.
19 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAL CONS. GORACCI: “RIAPRIRE IL DIBATTITO/CONFRONTO SU RIFIUTI, CSS, TERMOVALORIZZATORI”.
20 MOZIONE PRESENTATA DAL GRUPPO CONSILIARE LEGA SALVINI: “ADOZIONE DI MISURE DI DISSUASIONE DELLA VELOCITÀ SULLE STRADE”.
21 ORDINE DEL GIORNO PRESENTATO DAI GRUPPI CONSILIARI LIBERI E DEMOCRATICI, SCELGO GUBBIO, DEMOCRATICI PER GUBBIO, SOCIALISTI CIVICI E POPOLARI: “INTERVENTI A SOSTEGNO DEI COMUNI PER LE POLITICHE D’INSERIMENTO DEI MINORI IN STRUTTURE PROTETTE”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
01/07/2022