CORDOGLIO DEL SINDACO PER LA SCOMPARSA DI MARIO POGGI STORICA FIGURA NEL CAMPO DELL’ARTIGIANATO

27/02/2018

Il sindaco ha fatto pervenire alla famiglia Poggi un messaggio di cordoglio per la scomparsa di Mario Poggi, che con i figli Pompeo e Piero ha dato vita e ha guidato una storica falegnameria artigiana:   « A nome mio e dell’amministrazione comunale esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di una figura di riferimento  dello spirito eugubino, quale Mario Poggi,  artigiano  di tradizione e di solide competenze,  avendo svolto   anche un ruolo centrale come presidente dell’antica Università dei Falegnami.  Tra le opere più belle opere, ricordiamo senza ombra di dubbio, la realizzazione dei Ceri mezzani,  che rappresentano per la comunità la tradizione   per eccellenza  e il contributo da lui generosamente assicurato per far tornare a nuovo splendore la Chiesa di S. Giuseppe ».